Cael Ichan: catastrofe imminente

Carl Ichan - catastrofe imminente

In un recente intervento alla CNBC, il magnate americano Carl Ichan ha messo in guardia gli investitori su un’imminente catastrofe che colpirà i mercati finanziari.

CARL ICHAN: la situazione

Il business man newyorkese ha detto che i tassi d’interesse così bassi hanno causato una bolla in diversi settori come l’arte, immobiliare e obbligazioni ad alto rendimento. Le conseguenze possono essere drammatiche ha aggiunto.

“La situazione attuale è paragonabile ad un paziente a cui vengono prescritte medicine su medicine senza aver ben chiaro l’obiettivo da raggiungere. Non sappiamo cosa succederà in futuro ma sappiamo cosa è stato fatto in passato e cosa ha causato. Dov’è il limite?”

Secondo Karl Ichan la Fed avrebbe dovuto alzare i tassi d’interesse mesi fa mentre adesso risulta decisamente più difficile vista la complicata situazione economica globale.

 

NASDAQ: Death Cross in atto

Intanto sui mercati finanziari americani un’altra Death Cross si è formata ieri sul Nasdaq Composite (Ticker: COMP), facendo presagire un nuovo forte ribasso come avevamo preannunciato circa un mese fa su queste pagine. Una Death Cross si crea quando su di un grafico la media mobile a 50 periodi incrocia al ribasso la media mobile a 200 periodi; è un segnale di ribasso molto importante, ne sa qualcosa la Cina che recentemente ha visto questa formazione tecnica sul CSI-300, l’S&P cinese.

 

Carl Ichan - COMP

Grafico COMP, 6 mesi candele giornaliere

 

Il Nasdaq è l’ultimo degli indici ad essere colpito dalla “Croce della morte” dopo S&P500, Dow Jones e Russell 2000. Da questo dato possiamo capire l’importanza dell’effetto domino sui mercati.

Era dal 2011 che tutti i principali indici di riferimento non presentavano un pattern ribassista così importante simultaneamente e dal 1979 si è verificato 13 volte.

 

 

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!