[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Brexit e Interactive Brokers: cosa ci aspetta?
Il 15 gennaio è il giorno del giudizio: il Parlamento di Londra è chiamato al voto finale sullʼaccordo con Bruxelles per la Brexit.
I deputati del Parlamento britannico alle 21 di oggi sono chiamati al voto finale sull’accordo con Bruxelles. E’ l’ultimo sforzo della premier Theresa May davanti a una bocciatura che appare ormai inevitabile. Salvo miracoli, gli scenari possibili vanno dal divorzio “no-deal”, a una difficile nuova intesa, fino a elezioni anticipate o a un referendum bis.
Ma quali sono le conseguenze per i clienti dell’Unione Europea che hanno un conto con Interactive Brokers?
Brexit: Buone notizie da Interactive Brokers
In una recente comunicazione, Interactive Brokers ha tenuto a rassicurare i propri clienti. Qualunque sia l’esito dell’accordo tra Londra e Bruxelles, continuerà a servire i propri clienti europei e britannici come ha sempre fatto.
Ecco la comunicazione ufficiale, tradotta in italiano.
Per molti mesi, Interactive Brokers ha monitorato gli sviluppi relativi alla Brexit e si è preparata a vari scenari.
A prescindere dall’esito del voto del 15 gennaio 2019 presso il Parlamento del Regno Unito sull’accordo Brexit, e indipendentemente dal fatto che si decida per una linea dura o meno, per un’estensione della scadenza, o per un nuovo voto, Interactive Brokers non prevede alcuna interruzione della sua capacità di assistere i propri clienti nell’UE o nel Regno Unito.
Interactive Brokers conta diverse filiali nell’Unione Europea ed è in procinto di ottenerne ulteriori al fine di continuare a offrire i propri servizi di broker ai clienti dell’UE anche in caso di no-deal.Interactive Brokers ci tiene a ribadire che, indipendentemente da qualsiasi esito delle negoziazioni sulla Brexit, ha adottato misure atte a continuare ad offrire tutti i tipi di conto, servizi di trading e prodotti di investimento ai clienti UE senza interruzione.
Insomma, qualunque cosa verrà decisa il 15 gennaio o nei prossimi mesi dal Parlamento britannico e da Bruxelles, i clienti Interactive Brokers possono dormire sonni tranquilli, in quanto la continuità del servizio è garantita.
[/vc_column_text][vc_btn title=”Scopri tutti i motivi per affidarsi ad Interactive Brokers!” color=”danger” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.assistenzabrokers.it%2Finteractive-brokers.html|||”][/vc_column][/vc_row]