Blackberry ha una storia triste, da azienda leader della telefonia mobile e utilizzata dalla clientela di “alto livello”, alla fine degli anni 2000, a damigella che nessuno vuole più. Ma spesso la verità sta nel mezzo.
BLACKBERRY: la mora sta maturando…di nuovo!
Analizzando le quotazioni, è facile notare come il mercato abbia penalizzato la società, passata dai $150 del 2008 ai $6,8 attuali.
In questi anni, la società fondata da Mike Lazaridis è stata collegata diverse volte a notizie di possibili scalate del gruppo da parte di società orientali, ma si è sempre concluso tutto con un nulla di fatto.
Una gestione autoreferenziale chiusa su sé stessa, che non si è aperta con i propri software ai produttori hardware che negli anni si sono evoluti e sviluppati molto velocemente, l’hanno relegata a inseguire quote di mercato. Solo dopo aver praticamente perso tutta la sua “fetta della torta”, la società è stata costretta a ripensare al proprio posizionamento sul mercato.
Da poche settimane è giunta l’indiscrezione secondo la quale la società sta pensando di uscire dalla produzione hardware e di produrre i suoi software per tutti i dispositivi mobili, iOS e Android in primis.
La scelta di diventare azienda di servizi potrebbe far cambiare pelle a Blackberry (Ticker: BBRY) facendola tornare leader della clientela di fascia alta.
Tecnicamente è importantissimo il supporto a quota $6, mentre un ritorno sopra gli $8 potrebbe innescare rialzi molto più consistenti.
A questi livelli, viste le aspettative strategiche e la volatilità molto bassa sarebbe tutt’altro che ardito pensare a posizioni long in opzioni a medio e lungo periodo, che potrebbero sfruttare in maniera molto consistente lo scenario sopra descritto, con un investimento molto limitato.
A cura di Corrado Bertolini
La nostra proposta potrebbe essere:
BUY CALL 8 scadenza dicembre per $40/50
Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?
Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!
Non sai come operare in opzioni?
Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!
2 Comments