in

Blackberry: le possibilità di rialzo sono alte

blackberry

Blackberry ha una storia triste, da azienda leader della telefonia mobile e utilizzata dalla clientela di “alto livello”, alla fine degli anni 2000, a damigella che nessuno vuole più. Ma spesso la verità sta nel mezzo. 

BLACKBERRY: la mora sta maturando…di nuovo!

Analizzando le quotazioni, è facile notare come il mercato abbia penalizzato la società, passata dai $150 del 2008 ai $6,8 attuali.

In questi anni, la società fondata da Mike Lazaridis è stata collegata diverse volte a notizie di possibili scalate del gruppo da parte di società orientali, ma si è sempre concluso tutto con un nulla di fatto.

Una gestione autoreferenziale chiusa su sé stessa, che non si è aperta con i propri software ai produttori hardware che negli anni si sono evoluti e sviluppati molto velocemente, l’hanno relegata a inseguire quote di mercato. Solo dopo aver praticamente perso tutta la sua “fetta della torta”, la società è stata costretta  a ripensare al proprio posizionamento sul mercato.

Da poche settimane è giunta l’indiscrezione secondo la quale la società sta pensando di uscire dalla produzione hardware e di produrre i suoi software per tutti i dispositivi mobili, iOS e Android in primis.

La scelta di diventare azienda di servizi potrebbe far cambiare pelle a Blackberry (Ticker: BBRY) facendola tornare leader della clientela di fascia alta.

Tecnicamente è importantissimo il supporto a quota $6, mentre un ritorno sopra gli $8 potrebbe innescare rialzi molto più consistenti.

blackberry

A questi livelli, viste le aspettative strategiche e la volatilità molto bassa sarebbe tutt’altro che ardito pensare a posizioni long in opzioni a medio e lungo periodo, che potrebbero sfruttare in maniera molto consistente lo scenario sopra descritto, con un investimento molto limitato.

 

A cura di Corrado Bertolini

La nostra proposta potrebbe essere:

BUY CALL 8 scadenza dicembre per $40/50

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

Procter & Gamble: sfruttiamo la lateralità

investors club

Investors Club: “la casa degli investitori”