Blackberry: le possibilità di rialzo sono alte

blackberry

Blackberry ha una storia triste, da azienda leader della telefonia mobile e utilizzata dalla clientela di “alto livello”, alla fine degli anni 2000, a damigella che nessuno vuole più. Ma spesso la verità sta nel mezzo. 

BLACKBERRY: la mora sta maturando…di nuovo!

Analizzando le quotazioni, è facile notare come il mercato abbia penalizzato la società, passata dai $150 del 2008 ai $6,8 attuali.

In questi anni, la società fondata da Mike Lazaridis è stata collegata diverse volte a notizie di possibili scalate del gruppo da parte di società orientali, ma si è sempre concluso tutto con un nulla di fatto.

Una gestione autoreferenziale chiusa su sé stessa, che non si è aperta con i propri software ai produttori hardware che negli anni si sono evoluti e sviluppati molto velocemente, l’hanno relegata a inseguire quote di mercato. Solo dopo aver praticamente perso tutta la sua “fetta della torta”, la società è stata costretta  a ripensare al proprio posizionamento sul mercato.

Da poche settimane è giunta l’indiscrezione secondo la quale la società sta pensando di uscire dalla produzione hardware e di produrre i suoi software per tutti i dispositivi mobili, iOS e Android in primis.

La scelta di diventare azienda di servizi potrebbe far cambiare pelle a Blackberry (Ticker: BBRY) facendola tornare leader della clientela di fascia alta.

Tecnicamente è importantissimo il supporto a quota $6, mentre un ritorno sopra gli $8 potrebbe innescare rialzi molto più consistenti.

blackberry

A questi livelli, viste le aspettative strategiche e la volatilità molto bassa sarebbe tutt’altro che ardito pensare a posizioni long in opzioni a medio e lungo periodo, che potrebbero sfruttare in maniera molto consistente lo scenario sopra descritto, con un investimento molto limitato.

 

A cura di Corrado Bertolini

La nostra proposta potrebbe essere:

BUY CALL 8 scadenza dicembre per $40/50

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

  • 324 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!