Azioni USA: idee in pillole

azioni usa

Inizio di settimana con qualche idea pre-natalizia per il nostro portafoglio investimenti.

Tre occasioni, su Morgan Chase, Apple e Alibaba.

AZIONI USA: tre pillole per il prossimo futuro

J.P. Morgan Chase (Ticker: JPM)

Il titolo forma un pattern grafico denominato “cup with handle” dalla seconda metà di agosto fino ad oggi. Ottima seduta quella di venerdì con ottimi volumi e  possibilità, in questo rally potenziale di dicembre, di vedere il titolo rompere la resistenza della configurazione a 69 dollari.

Strategia possibile: entrata a 69,50, stop a 68, ma target potenziale di 10 dollari, pari alla profondità calcolata dal minimo della figura cup, intorno ai 59 dollari, fino alla linea di resistenza da rompere, area 69 dollari. Interessante momento per il titolo.

 

Apple (Ticker: AAPL)

Il titolo sta ritrovando momentum. Dopo la bella seduta di venerdì, il potenziale accordo con Samsung potrebbe mettere di nuovo le ali a questa icona del mercato un po’ in affanno negli ultimi mesi. Configurazione grafica triangolare simmetrica promettente, soprattutto quella minore che si forma a partire da fine ottobre.

Possibiltà di entrata a 121 dollari,stop a 117 dollari e target potenziale in area 133 dollari.

 

Alibaba (Ticker: BABA)

Dopo un rally sostenuto e durato dal 2 ottobre fino al 4 novembre, formazione di un range di consolidamento. Spettacolari volumi il 30 novembre, con i prezzi che, anche alla luce della seduta di venerdì, potrebbero tentare un BO sopra gli 86 dollari.

Entrata a 86,50 con stop a 84 dollari, con un primo target potenziale a 95 dollari.

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.