Azioni: mai così convenienti con lo Stock Yield Enhancement

Azioni su Interactive Brokers: Scopri lo Stock Yield Enhancement Program

 

In cosa consiste lo Stock Yield Enhancement?

Lo Stock Yield Enhancement è un programma esclusivo di Interactive Brokers che permette di ottenere una rendita passiva e costante da tutte le nostre posizioni in AZIONI in ACQUISTO.

Se sei iscritto al programma, Interactive Brokers analizzerà il tuo portafoglio in azioni alla ricerca di quei titoli che sono richiesti dal mercato e che possono essere “prestati”.

A questo punto i titoli che rispettano le caratteristiche ci permetteranno di ottenere degli interessi, in base al tasso d’interesse prefissato, senza dover fare assolutamente nulla.

Inoltre, in qualsiasi momento sarà possibile vedere quali azioni sono state “prestate” e con quale tasso d’interesse. Attenzione però, le azioni sono a tutti gli effetti ancora in nostro possesso e saremo responsabili di eventuali guadagni o perdite derivanti dal solo movimento del sottostante.

Attualmente si condivide una percentuale del 50% con Interactive Brokers, come corrispettivo della gestione del programma.

Questa funzione è attivabile dall’account management in pochi passaggi ed è disponibile per chi ha un conto superiore ai 50.000$.

 

Stock Yield Enhancement in pratica

Ecco un piccolo esempio:

Una azione X quota 75$ per azione. Compro 5000 azioni accusando un controvalore nominale di 375000$ (operazione data dalla moltiplicazione tra il prezzo dell’azione ed il numero di pezzi venduti). Il tasso di prestito dell’azione X è, per esempio, del 9%. Possiamo guadagnare ben 16875$ all’anno.

 

Ora vi mostro il calcolo da effettuare.

375000 x 9% = 33750$. Il 50% va ad Interactive come gestione del programma, mentre l’altra metà spetta a noi!

 

Guadagna fino al 5% senza rischio con IB. Scopri come!

Davide Bergamaschi
  • 54 Posts
  • 2 Comments
In qualità di Trader Workstation Specialist, conosce tutti i segreti della TWS e come può farti risparmiare il 5% sul tuo capitale ogni anno. Inoltre gestisce i canali social di Assistenza Brokers, vai a trovarlo su YouTube e su Facebook!