Azioni Disney: effetto Avengers a Wall Street

Il futuro delle Azioni Disney in borsa dopo Avengers Endgame

Le Azioni Disney avranno i superpoteri?

Negli ultimi giorni non si sta parlando d’altro. È uscito Avengers Endgame e si è rivelato un vero e proprio successo. Basti pensare che nel primo weekend di programmazione la pellicola ha registrato al botteghino oltre un miliardo di dollari. Quello che però sorprende ancora di più è stato l’impatto mediatico suscitato. Qualche esempio? Nella metropolitana di Londra, hanno vietato qualsiasi genere di spoiler. Anche la BCE non è rimasta indifferente. In un post su Twitter, ha ironizzato e ribadito che il motto “whatever it takes”, in realtà lo disse già Mario Draghi quasi sette anni fa. Tuttavia, al posto dell’universo, si doveva salvare l’Eurozona.

 

Titolo Walt Disney (DIS): i supereroi avranno conquistato Wall Street?

Dopo tutto questo successo come avrà reagito Wall Street? Dati alla mano, potremmo dire “bene ma non benissimo”. Il Titolo Walt Disney (NYSE: DIS) ha infatti performato bene. Tuttavia, i rialzi non hanno retto il confronto con i numeri da record al botteghino. In altre parole, è mancato l’effetto sorpresa. Bisogna comunque ribadire che aprile 2019 è stato un momento d’oro per Walt Disney a Wall Street. Infatti, il titolo ha registrato nell’ultimo mese un incremento del 16,81% e un massimo pari a 142,37 dopo l’uscita del film. Successivamente, si è mostrato però debole, subendo differenti ribassi, nonché una variazione negativa del 3,57%. Lo scorso venerdì, il titolo ha chiuso a 134,29.

 

Azioni Disney: il rendimento dopo 10 anni

Cosa sarebbe successo se, 10 anni fa, avessimo investito $1.000 sul titolo Walt Disney? Secondo uno studio condotto da cnbc, se avessimo investito 1.000$ in azioni Disney ad aprile 2009, al 15 aprile 2019 avremmo circa $7.600 e un rendimento del 660%. Se invece, avessimo scelto di investire sull’S&P, nello stesso arco temporale, avremmo avuto un rendimento del 240%.

 

3 Date da non perdere per chi vuole investire in azioni Disney

I rendimenti dell’ultima decade ti hanno incuriosito e hai deciso di investire nel titolo Walt Disney?

Ecco 3 date da tenere in considerazione a maggio:

  • 8/05: report del secondo trimestre;
  • 24/05: uscita del remake di Aladdin, adattamento live-action del classico Disney;
  • 31/05: apertura della prima Star Wars Galaxy’s Edge.

Le novità in casa, o meglio nel castello, Disney non si limiteranno a maggio. Nel corso dell’anno è prevista l’uscita di remake o sequel di alcuni dei film più importanti della società come Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen 2 e Star Wars episodio IX. Ultimo ma non meno importante, a partire dal 12 Novembre sarà disponibile negli USA Disney+, piattaforma di streaming con contenuti originali Disney e destinata a sfidare Netflix.

Un altro modo per investire in azioni è utilizzando il Beta Trading.

Scopri come vivere i mercati in tranquillità e guadagnare al tempo stesso.

Il Team di AB
  • 287 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!