in ,

Azioni Disney: effetto Avengers a Wall Street

azioni disney
azioni disney

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il futuro delle Azioni Disney in borsa dopo Avengers Endgame

Le Azioni Disney avranno i superpoteri?

Negli ultimi giorni non si sta parlando d’altro. È uscito Avengers Endgame e si è rivelato un vero e proprio successo. Basti pensare che nel primo weekend di programmazione la pellicola ha registrato al botteghino oltre un miliardo di dollari. Quello che però sorprende ancora di più è stato l’impatto mediatico suscitato. Qualche esempio? Nella metropolitana di Londra, hanno vietato qualsiasi genere di spoiler. Anche la BCE non è rimasta indifferente. In un post su Twitter, ha ironizzato e ribadito che il motto “whatever it takes”, in realtà lo disse già Mario Draghi quasi sette anni fa. Tuttavia, al posto dell’universo, si doveva salvare l’Eurozona.

 

Titolo Walt Disney (DIS): i supereroi avranno conquistato Wall Street?

Dopo tutto questo successo come avrà reagito Wall Street? Dati alla mano, potremmo dire “bene ma non benissimo”. Il Titolo Walt Disney (NYSE: DIS) ha infatti performato bene. Tuttavia, i rialzi non hanno retto il confronto con i numeri da record al botteghino. In altre parole, è mancato l’effetto sorpresa. Bisogna comunque ribadire che aprile 2019 è stato un momento d’oro per Walt Disney a Wall Street. Infatti, il titolo ha registrato nell’ultimo mese un incremento del 16,81% e un massimo pari a 142,37 dopo l’uscita del film. Successivamente, si è mostrato però debole, subendo differenti ribassi, nonché una variazione negativa del 3,57%. Lo scorso venerdì, il titolo ha chiuso a 134,29.

 

Azioni Disney: il rendimento dopo 10 anni

Cosa sarebbe successo se, 10 anni fa, avessimo investito $1.000 sul titolo Walt Disney? Secondo uno studio condotto da cnbc, se avessimo investito 1.000$ in azioni Disney ad aprile 2009, al 15 aprile 2019 avremmo circa $7.600 e un rendimento del 660%. Se invece, avessimo scelto di investire sull’S&P, nello stesso arco temporale, avremmo avuto un rendimento del 240%.

 

3 Date da non perdere per chi vuole investire in azioni Disney

I rendimenti dell’ultima decade ti hanno incuriosito e hai deciso di investire nel titolo Walt Disney?

Ecco 3 date da tenere in considerazione a maggio:

  • 8/05: report del secondo trimestre;
  • 24/05: uscita del remake di Aladdin, adattamento live-action del classico Disney;
  • 31/05: apertura della prima Star Wars Galaxy’s Edge.

Le novità in casa, o meglio nel castello, Disney non si limiteranno a maggio. Nel corso dell’anno è prevista l’uscita di remake o sequel di alcuni dei film più importanti della società come Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen 2 e Star Wars episodio IX. Ultimo ma non meno importante, a partire dal 12 Novembre sarà disponibile negli USA Disney+, piattaforma di streaming con contenuti originali Disney e destinata a sfidare Netflix.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Un altro modo per investire in azioni è utilizzando il Beta Trading.” h4=”Scopri come vivere i mercati in tranquillità e guadagnare al tempo stesso.” txt_align=”center” style=”custom” add_button=”bottom” btn_title=”INIZIA ORA” btn_style=”custom” btn_custom_background=”#ff3860″ btn_custom_text=”#ffffff” btn_align=”center” custom_background=”#013b47″ custom_text=”#ffffff” btn_link=”url:https%3A%2F%2Ftrading-investing-academy.alpha4all.com%2Fa4alp%2Fazioni-beta-ebook%2F|||”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scritto da Serena Corradi

Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quotazione caffé

Perché il prezzo del caffè continua a scendere?

come ridurre i costi totali di un investimento

Come ridurre i costi totali di un investimento