ATTENZIONE AL CAMBIO DI ORARIO

Da ieri 13 marzo gli Stati Uniti hanno adottato l’ora legale per il 2016 e cambia l’orario dei mercati finanziari.

CAMBIO DI ORARIO: si torna all’ora legale

Come sempre gli Stati Uniti hanno già provveduto ad adottare l’ora legale per il 2016 e da oggi, per noi trader e investitori, e importante ricordare che fino alla fine della prossima settimana dobbiamo prestare attenzione a non aspettare le 15:30 per controllare le nostre posizioni.

Cosa vuol dire per noi italiani che invece l’adotteremo nella notte tra il 26 e il 27 marzo?

Vuol dire che vedremo i mercati americani aprire un’ora in anticipo (ore 14:30) fino al 27 marzo e, ovviamente, dovremo prestare attenzione anche alle news macro che saranno anticipate.

Fai particolarmente attenzione alla riunione della Fed di mercoledì che si svolgerà alle 19 e non alle 20 come di consueto e alla conferenza stampa del presitente Janet Yellen che si terrà alle 19:30 e non alle 20:30 come siamo abituati.

Ricorda quindi che se sei abituato a studiare il calendario economico con l’orario americano, fino al 27 marzo dovrai aggiungere solo 5 ore all’oro locale e non 6 come nella normalità.

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!