Articoli più letti a novembre da trader e investitori

I 10 articoli più letti da trader, investitori e appassionati di finanza a novembre

Anche a novembre torna a grande richiesta la classifica mensile degli articoli più letti da trader e investitori sul Trading Journal Blog.

Tra zona rossa, arancione e gialla, l’arrivo di nuovi DPCM per le vicine festività e l’incertezza economica dettata da una crisi sanitaria ancora in corso, oggi voglio farti distrarre, almeno per qualche minuto, aggiungendo qualcosa di più leggero al tuo feed di notizie.

Vediamo quindi quali sono stati gli articoli dedicati al mondo del trading e dell’educazione finanziaria più letti da trader e investitori.

La classifica degli articoli più letti sul Trading Journal Blog a novembre

1. Netflix: film sulla finanza da vedere se fai trading +3

Con coprifuoco, chiusura anticipata e non di bar e ristoranti e limitazioni agli spostamenti in gran parte delle regioni italiane, Netflix rappresenta un alleato anche per i nostri trade. In questo articolo ho selezionato 5 film sulla finanza da vedere subito per unire l’utile al dilettevole.

2. Uscire da una SRL si può (se sai come farlo) – =

Uscire da una Società a Responsabilità Limitata è più semplice di quanto si possa pensare. Naturalmente dovrai sapere come fare. In questo articolo, ti spieghiamo i passi da compiere per uscire da una SRL esercitando il diritto di recesso.

3. Cicli dei mercati e investimenti: quante emozioni!

I mercati tendono a funzionare in cicli, tra ribassisti e rialzisti, depressione e crescita, boom e bust. Tuttavia, accanto ai cicli dei mercati ci sono anche i cicli delle emozioni. Te li spiega Silvia Pallavicini, esperta di finanza comportamentale, in questo articolo.

4. Trading online: 6 consigli per essere in regola con il fisco – + 1

Molte volte i trader focalizzano l’attenzione solo sulle migliori strategie di trading online. Tuttavia, questo va a discapito dell’aspetto fiscale. Ecco, quindi, i 6 consigli per come essere in regola con il fisco italiano.

5. Investire nell’idrogeno: opportunità del megatrend – -4

Come investire in idrogeno? Ce lo spiega Daniela Tabasco. In questo articolo, la coach in commodity spread trading analizza le opportunità offerte da azioni e ETF per investire nel megatrend. Quali titoli avrà scelto la coach in commodity spread?

Altri articoli dedicati a trading e investimenti da leggere subito

Vuoi ancora più articoli? Eccomi con il resto della top 10.

6. Trappola della liquidità: riassunto per capire cos’è +3

7. Regime Forfettario: Professionisti senza cassa +3

8. Azioni FCA: analisi e previsioni del titolo in borsa -2

9. Software Redditi PF 2020: come usarlo – Re-entry

10. Trust: come funziona e vantaggi di questo strumento – New Entry

Lettura BONUS

Anche a novembre, il tempo nella redazione del Trading Journal Blog è volato. Ti aspetto qui anche durante le prossime settimane – anche a Natale non ci fermeremo! – con strategie e articoli su trading e investimenti, finanza personale e comportamentale, educazione finanziaria e non solo.

Qual è stato il tuo articolo preferito a novembre? Faccelo sapere nei commenti.

Complimenti! Sei giunto alla fine dell’articolo. Ecco come abbiamo deciso di ringraziarti:

Serena Corradi
  • 52 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.