Articoli più letti a marzo da trader e investitori

I 5 articoli più letti da trader, investitori e appassionati di mercati finanziari a marzo

Dopo aver visto gli articoli più letti sul Trading Journal Blog a febbraio, vediamo oggi che cosa hanno letto maggiormente trader, investitori e non solo nel mese di marzo.

Se non sai cosa leggere e sei in cerca di qualche consiglio di lettura su finanza e mercati, non perderti le prossime righe per qualche spunto interessante. La fonte? I lettori del Trading Journal Blog.

Tra l’altissima volatilità, il crollo delle Borse mondiali e la pandemia da Coronavirus, quale articolo si è aggiudicato la prima posizione?

Classifica dei 5 articoli più letti a marzo 2020 su trading e investimenti

 

1. Trading Intraday: come fare profitti con volatilità alta

Quali sono i vantaggi per chi fa trading intraday? Ce li spiega il nostro coach Lorenzo Lanari con esempi concreti, oltre ad offrirci una panoramica su come fare profitti durante il crollo dei mercati grazie a questa operatività. Puoi leggere l’articolo a questo link.

 

2. Crude Oil: il mercato dei futures sul petrolio

Il petrolio, o crude oil, è la commodity più trattata al mondo. In questo articolo ti mostriamo quali sono le 5 cose da sapere per investire nell’oro nero. Sei curioso? Corri subito a leggerlo a questo link.

 

3. Netflix: film da vedere ora se fai trading

Stai cercando cosa guardare su Netflix oggi o stasera? La risposta te la diamo noi. Dopo aver cercato tra le proposte del catalogo della piattaforma di trading streaming più famosa al mondo, abbiamo selezionato i film su trading e finanza da non perdere. Quanti titoli avevi già inserito nella watchlist? Scoprilo nel nostro articolo a questo link.

 

4. Investire sull’indice S&P 500 partendo da zero

Cosa sarebbe successo se 30 anni fa avessimo deciso di investire con differenti logiche e differenti capitali sull’indice azionario S&P 500? Ce lo spiega in questo articolo il nostro esperto in investimenti Mario Padovani. Puoi trovare l’articolo completo a questo link.

 

5. Trading online: 6 consigli per essere in regola con il fisco

Tutti i trader, anche quelli più esperti, tendono a tralasciare l’aspetto fiscale.

Ad esempio, è frequente che si dimentichino di dichiarare il reddito estero andando incontro a sanzioni e in alcuni casi ad illeciti penali. Altre volte, invece, pagano più tasse di quelle effettivamente dovute.

Proprio per questo motivo la nostra Dottoressa Commercialista Ilenia Cerri ha deciso di condividere con tutti i lettori del Trading Journal Blog sei consigli utili che permetteranno di essere perfettamente in regola con il Fisco. Quali saranno? Leggili subito a questo link.

Cinque articoli sono troppo pochi? Lascia che ti sveli il resto della top 10. 

6. Regime Forfettario 2019: Professionisti senza cassa

7. Azioni growth: come affrontare il crollo dei mercati

8. Lamborghini verso la quotazione in Borsa?

9.  Spread BTP/Bund: cosa sapere per tradarlo

10. Carry Trade: strategia per il mercato valutario

Anche per marzo, dalla redazione è tutto. Come sempre, ti aspetto qui sul Trading Journal Blog, ogni giorno, con nuove strategie e interessanti articoli dedicati al mondo del trading e degli investimenti, alla finanza comportamentale, all’educazione finanziaria e a molto altro ancora.

Qual è stato il tuo articolo preferito questo mese? Faccelo sapere nei commenti.

*Le strategie proposte sono a solo scopo educativo e da testare su piattaforma demo/simulata.

GUIDA DALLA A ALLA Z PER IL TRADING IN MATERIE PRIME

per iniziare oggi a gestire i tuoi soldi in autonomia.

Serena Corradi
  • 37 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.