Articoli più letti a febbraio da trader e investitori

Gli articoli più letti da trader, investitori e appassionati di mercati finanziari a febbraio

Dopo aver visto gli articoli più letti sul Trading Journal Blog a gennaio, vediamo oggi che cosa hanno letto maggiormente trader, investitori e non solo nel mese di febbraio.

Parleremo di trading e fiscalità, supercar e quotazioni, strategie di trading*, materie prime e molto altro.

A chi spetterà la medaglia d’oro?

Trading e investimenti: classifica dei 5 articoli più letti a febbraio 2020

1. Trading e fiscalità: 5 domande da porsi

Autore: Ilenia Cerri

Trading online fiscalità

Se ti stai approcciando al trading online, dovresti porti alcune domande sulla fiscalità e in particolare sulla tassazione.

In questo articolo la nostra Dottoressa Commercialista Ilenia risponde a quelle che sono le 5 domande per un trading sicuro dal punto di vista fiscale, che più riceve dai trader.

Quali saranno?

2. Naked Put Writing: entrate costanti e meno rischi

Autore: Francesco Mondani

Naked Put Writing: entrate costanti e meno rischi

Cosa si intende per Naked Put Writing? In questo articolo il nostro coach esperto in opzioni presenta una delle sue strategie* di trading preferite e che utilizza le opzioni.

Questa rappresenta infatti un’operatività molto semplice che genera costantemente entrate riduce il rischio azionario.

3. Trend materie prime previsti nel 2020: quali sono

Autore: Alessandro Melis

Trend materie prime previsti nel 2020: quali sono

Quali sono i trend previsti e le materie prime da tenere sott’occhio nei prossimi mesi? Ce ne ha parlato ampiamente il nostro coach esperto in commodity spread trading Alessandro.

4. Lamborghini verso la quotazione in Borsa?

Autore: Serena Corradi

Lamborghini verso la quotazione in Borsa

Diventeremo tutti pazzi per le azioni Lamborghini? Gli analisti di Bloomberg hanno considerato l’ipotesi di una possibile quotazione in borsa della Casa del Toro. E, in men che non si dica, i maggiori quotidiani hanno messo il turbo, riportando la notizia. Ma cosa ha fatto scatenare questa possibilità?

5. Uscire da una SRL si può (se sai come farlo)

Autore: Ilenia Cerri

uscire da una srl

Sei imprigionato in una SRL e non riesci ad uscirne? Se dovessi trovarti in questa situazione devi sapere che una società non può essere una prigione dalla quale non riesci ad andartene.

Il modo più semplice sarebbe quello di vendere le tue quote ma può succedere che il tuo socio non te le voglia comprare e che non trovi nessun altro interessato.

Stai tranquillo però, perché devi sapere che ci sono diversi modi per uscire da una SRL. Quali? Te li spiega la nostra commercialista Ilenia nel suo articolo.

Per febbraio, dalla redazione è tutto. Ti aspetto sul Trading Journal Blog, ogni giorno, con nuove strategie e nuovi interessanti articoli dedicati al mondo del trading e degli investimenti, alla finanza comportamentale, all’educazione finanziaria e a molto altro ancora.

Qual è stato il tuo articolo preferito a febbraio? Faccelo sapere nei commenti.

*Le strategie proposte sono a solo scopo educativo e da testare su piattaforma demo/simulata.

Nuove strategie di trading per te da testare in simulata ogni mese!

Nel corso della sfida 1000€, i nostri Top Trader, con alle spalle il team di Assistenza Brokers e Alpha4All, condivideranno mensilmente con te le strategie con cui raggiungono risultati costanti da anni, permettendoti di dedicare solo il tempo necessario al mercato.

Serena Corradi
  • 43 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.