Classifica degli articoli più letti sul Trading Journal Blog dell’estate 2019

È tempo di rassegnarci. Il temuto momento di rispolverare il chiodo o la giacca dall’armadio è arrivato. Inutile negarlo, tra un calo delle temperature e la comparsa delle prime nebbie, almeno nella nostra redazione, l’autunno è tornato prepotentemente a reclamare il suo posto.

Vediamo però il lato positivo. Abbiamo finalmente risolto la fatidica domanda del “cosa organizzi a Ferragosto”.

Possiamo prendere quindi un bel respiro prima di visualizzare i primi messaggi nelle chat con scritto “cosa facciamo a capodanno”. Almeno per ora, s’intende.

Ma torniamo a noi. Così come per ogni cambiamento, anche il cambio di stagione è motivo di bilanci. Proprio per questo ho motivo, oggi, forse un po’ più nostalgica del solito, ho deciso di raccogliere gli articoli più letti di quest’estate sul Trading Journal Blog. Quali saranno i vincitori?

Bando alle ciance, via alla classifica delle news più lette nel mondo del trading e della finanza.

L’articolo più letto in assoluto durante l’estate 2019 sul Trading Journal Blog

Netflix: film da vedere ora se fai trading

Autore: Serena Corradi

Cosa guardare stasera su Netflix? Inutile negarlo. Ce lo siamo chiesto un po’ tutti almeno una volta. Non sorprende, quindi, che questo articolo sia stato il più gettonato sul Trading Journal Blog durante la pausa estiva.

Gli articoli più letti durante l’estate 2019, categoria “Trading e investimenti”

Categoria “Trading e investimenti”

Futures: lancio dei contratti Micro sugli indici americani

Autore: Stefano Corvi

Il 6 maggio il CME ha ufficialmente lanciato i contratti micro per quanto riguarda i futures dei principali indici americani. In questo articolo il nostro Analista, nonché Top Trader, in Future, Stefano Corvi esamina i pro e i contro di questi strumenti.

Sotto-categoria “Future e Spread Trading”

Petrolio, Brent/WTI e spread trading: cosa sapere

Autore: Matteo Anelli

Quando si parla di petrolio, i grandi numenri sono assicurati. In questo evergreen, il nostro Top Trader Matteo, meglio noto come Re del cotone, ci spiega come investire sul petrolio grazie alla tecnica del commodity spread trading. Se vuoi saperne di più su Brent e WTI, quali sono le opportunità e come sfruttare la presenza di capitali nel settore, non puoi perderlo!

Sotto-categoria “Opzioni”

Beyond Meat: Wall Street parlerà vegano?

Autore: Andrea Arnesano

Il nostro maestro opzionario Andrea approfondisce il fenomeno della fake-meat o carne-non-carne di Beyond Meat. Ad impreziosire il contenuto è la sua esperienza con lo sbarco della società sui mercati USA. Il successo del fake-burger avrà conquistato Wall Street? Come se la sarà cavata Andrea?

Sotto-categoria “Azioni e ETF”

Investire nelle telecomunicazioni col Pair Trading

Autore: Paolo Zambarbieri

Passiamo ora alle azioni, dove il nostro Top Trader Paolo ci spiega come investire nel settore delle telecomunicazioni col Pair Trading o trading di coppia. L’articolo perfetto se desideri scoprire come vivere in maniera rilassata e redditizia ogni investimento azionario.

L’articolo più letto durante l’estate 2019, categoria “Educazione Finanziaria”

Raider Tax, Borsa e Criptovalute nel mirino

Autore: Ilenia Cerri

La “Raider Tax” ha rappresentato la novità più calda dell’estate 2019 per gli appassionati di trading. Tutti noi ci siamo chiesti cosa fosse e il motivo della proposta. Nell’articolo, la nostra ottimizzatrice fiscale Ilenia te lo spiega in pochi semplici passaggi.

L’articolo più letto durante l’estate 2019, categoria “Lasciati Motivare”

10 modi per prendersi una pausa dal trading…

Autore: Silvia Pallavicini

Com’è possibile che alcuni trader si blocchino in preda al panico e finiscano con l’uscire dalla strategia troppo in fretta, mentre altri nonostante uno stop ne escano comunque vincitori? Qual è il loro segreto? A rispondere a queste domande ci pensa la nostra Silvia!

Qual è stato il tuo evergreen durante l’estate? Faccelo sapere nei commenti!

Dalla redazione è tutto. Ti aspetto sempre qui sul Trading Journal Blog con tantissimi articoli e novità in arrivo. A presto!

Unisciti a noi e alla nostra community!

Riceverai aggiornamenti dai nostri top trader: contenuti di qualità per portare il tuo trading al livello successivo.

  • 52 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.