Articoli più letti a luglio da trader e investitori

I 5 articoli più letti da trader, investitori e appassionati di finanza a luglio

Dopo aver visto gli articoli dedicati al trading maggiormente sfogliati nei mesi scorsi nello studio dedicato all’impatto del Covid-19 su trader e investitori, oggi ti svelo quali sono stati gli articoli più letti nel mese di luglio.

Con l’estate prepotentemente entrata nelle nostre case e le prime vacanze al mare, quale articolo avrà ottenuto la medaglia d’oro?

1. SKEW Index: l’indice che anticipa i crash azionari – New Entry

È possibile prevedere il crollo dei mercati azionari? Ce lo spiega Giovanni Bellini, coach in commodity spread trading, in questo articolo dedicato all’indice Skew.

2. Uscire da una SRL si può (se sai come farlo) – =

Se ti stai chiedendo come uscire da una SRL, devi sapere che è possibile, anche quando il tuo socio non è disposto a comprare le tua quote. In questo articolo, ti mostriamo come esercitare il diritto di recesso per uscire da una società a responsabilità limitata.

3. Metalli Preziosi vs Moderna Teoria Monetaria (MMT) – New Entry

Conviene investire in metalli preziosi nello scenario post Covid-19. In questo articolo, Mario Padovani, esperto in investimenti, spiega come si comportano beni rifugio quali oro e argento durante le crisi finanziarie.

4. Netflix: film sulla finanza da vedere se fai trading – +1

Sei un trader e i film su finanza e Wall Street ti appassionano? Ecco 5 film da vedere legati al mondo del trading e degli investimenti direttamente dal divano di casa.

Contesto di mercato: come fare l’analisi?

In questo articolo, Marco Pagani, coach in commodity spread trading, spiega come leggere il contesto del mercato di riferimento per interpretare l’andamento futuro (rialzista o ribassista) dei mercati.

Altri articoli dedicati a trading e investimenti che fanno al caso tuo

Vuoi ancora più articoli? Ecco rivelata il resto della top 10. 

6. Cosa sono gli Earnings e come puoi sfruttarli New Entry

7. Indipendenza finanziaria: raggiungila in 3 anni! New Entry

8. Trading online: 6 consigli per essere in regola con il fisco -5

9. Investire sull’indice S&P 500 partendo da zero – 3

10. Lamborghini verso la quotazione in Borsa? (=)

Vuoi ancora più articoli sul trading?

Anche questo mese il tempo è volato e dalla redazione del Trading Journal Blog è tutto. Ti aspetto qui, per tutta l’estate e non solo con strategie e articoli dedicati a trading e investimenti, finanza personale e comportamentale, educazione finanziaria e a molto altro ancora.

Qual è stato il tuo articolo preferito di luglio? Faccelo sapere nei commenti.

Complimenti! Sei arrivato alla fine dell’articolo. Ecco come abbiamo deciso di ringraziarti:

Serena Corradi
  • 46 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.