Ambarella: l’Italia può trainare il rialzo

ambarella

Dopo l’analisi di Garmin del 21 marzo torniamo a parlare di tecnologia innovativa e, su questo presupposto, analizziamo Ambarella (Ticker: AMBA), società americana, conosciuta da poco in Italia per aver acquistato una startup italiana, la VisLab di Parma.

AMBARELLA: futuro legato all’auto?

L’Ambarella è specializzata nello sviluppo di strumenti audio e video con molteplici utilizzi nel campo hobbistico e professionale. Nel 2015 ha deciso di cimentarsi nei veicoli senza conducente acquisendo la VisLab, startup nata tra i banchi dell’università di Parma, per 30 milioni di dollari.

La società, con sede a Santa Clara in California, è nata recentemente, nel 2004, ed è subito cresciuta vorticosamente arrivando a capitalizzare quasi 5 miliardi di dollari nel luglio scorso.

In borsa, il titolo è arrivato fino ai massimi in area 130$ per poi scendere e assestarsi in area 35$-40$.

Tecnicamente sembra avere trovato un punto di equilibrio anche se i volumi non sono importanti e, una quotazione che permane sotto i 46-47 dollari, non indica nessun segnale rialzista. Anzi, una violazione dei 42$ e poi 40$ aprirebbe nuovi scenari ribassisti.

ambarella

Grafico Ambarella, 2 anni candele settimanali

 

I parametri strategici però danno indicazioni rialziste, al momento non avvalorate da volumi e breakout dei prezzi.

Diventa quindi molto interessante valutare un investimento in opzioni call vista la bassa volatilità storica ed implicita. In questo modo, con un rischio limitato possiamo già porci in una situazione di vantaggio sul mercato.

 

A cura di Corrado Bertolini

 

Assistenza Brokers propone di operare in piattaforma simulata con un investimento su opzioni call:

BUY CALL strike 55, scadenza agosto 2016, Costo 150$

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

  • 313 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!