in

Alibaba: ribasso nel breve termine

alibaba

Non è un buon periodo per le aziende tecnologiche. Dopo il rilascio delle trimestrali sia Alphabet (Ticker: GOOGL) che Apple (Ticker: AAPL) hanno visto la loro quotazione scendere a causa di dati assolutamente non esaltanti.

Come può questa situazione influenzare il colosso dell’e-commerce cinese Alibaba (Ticker: BABA)?

ALIBABA: preoccupa il volume delle transazioni

Questa mattina l’Advance first-quarter GDP americano ha mostrato che la spesa dei consumatori negli Stati Uniti sta diminuendo e come sappiamo già, la crescita economica sta rallentando anche in Cina e nel resto dell’Asia.

Nessuno di questi trend è buono per Alibaba.

Nelle ultime due settimane il titolo è sceso fino a quota $76 circa dopo essere rimbalzato sulla resistenza dinamica in area $82, e le aspettative sono per un ulteriore ribasso fino al rilascio delle trimestrali previsto per il 5 maggio, prima dell’apertura dei mercati (BMO – Before Market Open).

baba

Grafico BABA 1 anno, candele giornaliere

 

Attualmente la società fondata da Jack Ma sta affrontando un netto rallentamento delle transazioni a causa della moltitudine di prodotti contraffatti che sono comparsi sul sito di e-commerce.

Neppure la notizia che l’affiliata di Alibaba, la Ant Financial Services, ha raccolto $4,5 miliardi dopo la sua ultima raccolta fondi, ha permesso al titolo di riguadagnare terreno.

L’aspettativa è dunque ribassista, fino in area $72,5. Quest’area è importante perché è stata resistenza sia a gennaio che a marzo e potrebbe fornire un certo supporto al ribasso del titolo.

 

La nostra proposta, da provare sulla piattaforma simulata, è dunque un trade che punta direzionalmente a un ribasso delle quotazioni:

BUY PUT strike 72,5, scadenza giugno 2016 per un prezzo massimo di $2,50-$2,70.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

yen

News macro: concentriamo sullo yen

Starbucks: il caffè arriva in Italia