Twitter: 2 strategie da sfruttare

twitter

Twitter è un social network in sofferenza ma pensiamo che abbia delle potenzialità. Non è ancora stato annunciato ma l’accordo stipulato con la NFL (la lega professionistica di football americano) per la trasmissione di 10 partite in live streaming sul social non è forse un tentativo di creare qualcosa di nuovo?.

Noi pensiamo di sì.

TWITTER: il social che deve ancora spiccare il volo

L’idea iniziale passa per la testa di Jack Dorsey nel 2006 e l’anno successivo Twitter prende vita.

Ma Twitter (Ticker: TWTR) non è come Facebook, questo è evidente. Non ti permette la stessa “libertà” del social di Zuckerberg, e non è nemmeno come Linkedin, focalizzato sui professionisti.

Twitter è un social network rapido, fatto di notizie in real time che però, a quanto pare, non attira come i suoi cugini.

Le potenzialità però ci sono e tramite le opzioni possiamo sfruttarle.

Ti starai chiedendo “come” e la risposta è con un debit spread sul lato call, da comprare con un piccolo investimento che non pesi troppo sul capitale, ma che ci permetta di trarre valore qualora il titolo si muova al rialzo.

Si può pensare di comprare un BULL CALL con scadenza giugno (meglio utilizzare le opzioni a scadenza mensile) con strike 15/17 per un debito netto di circa $0.50/$0.60.

Oppure si può procedere direttamente con l’acquisto di opzioni call ma in questo caso l’investimento sarà maggiore, circa $80.

Con un debit spread utilizziamo la vendita di un opzione per finanziare l’acquisto di un’altra. In questo modo finanziamo la visione rialzista sul titolo, investendo poco e proteggendoci ulteriormente.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!